Fino al 25 giugno ‘Icons’ di Steve McCurry ad Ancona: la photogallery di MarcheNews24

283

ANCONA – Fino al 25 giugno si tiene alla Mole Vanvitelliana di Ancona la mostra fotografica ‘Steve McCurry. Icons’, che raccoglie in 130 scatti il meglio della produzione del grande fotoreporter statunitense Steve McCurry, oggi sessantasettenne. L’iniziativa è curata da Biba Giacchetti (anche autrice del catalogo), e organizzata da Civita Mostre in collaborazione con SudEst57, che in sei anni l’ha proposta con grande successo in molte città italiane.

Ad Ancona viene presentata nella sua forma ridotta, adatta agli spazi della Mole: 130 foto in massima parte di 70 cm per 100 (stessa formula utilizzata per un’analoga mostra a Forlì nel 2015 visitata da 100.000 persone), contro i 250 scatti di formato più grande, riservati a spazi più ampi.

Steve McCurry è uno dei più grandi maestri della fotografia contemporanea, attivo ormai da quasi quarant’anni e punto di riferimento per un larghissimo pubblico che nelle sue fotografie riconosce un modo di guardare il nostro tempo. Vi proponiamo la photogallery della mostra (si ringrazia Luciana Nardella).