“I populisti in questo periodo sono di moda”, è polemica per una frase di Neri Marcorè

99

Neri MarcorèMACERATA – “Chi dice che queste spese tolgono risorse alla ricostruzione non dice il vero anzi è un populista… e i populisti in questo periodo sono di moda”. La frase di Neri Marcorè sul palco di RisorgiMarche, è riferita dal capogruppo M5S in Consiglio regionale Gianni Maggi, che sabato era al concerto di Mario Biondi a Pizzo di Meta di Sarnano (Macerata), e indica come unica “nota stonata” di RisorgiMarche l’intervento dell’attore marchigiano, ideatore del festival pensato per aiutare le comunità colpite dal sisma.

La frase ‘incriminata’ era seguita all’impegno di Marcorè a garantire la “massima trasparenza” delle spese della macchina organizzativa. Gli artisti si esibiscono gratuitamente.

“Stupisce e lascia perplessi – commenta Maggi – che un professionista serio e preparato come Marcorè ridicolizzi e offenda la maggioranza di coloro che sono andati a sostenere quella manifestazione a cui non doveva essere attribuita alcuna connotazione politica di parte perché la solidarietà non ha tessere di partito”.