Giuliano Palma all’Overtime Festival di Macerata giovedì 8 ottobre

143

Giuliano PalmaMACERATA – Giovedì 8 ottobre Giuliano Palma sarà all’Overtime Festival di Macerata con il suo Old Boy Tour per un concerto a ingresso libero in piazza della Libertà. Inizio alle ore 22. Un appuntamento da non perdere con il noto cantante ska, già leader dei Bluebeaters e dei Casino Royale. Giuliano Palma è dotato di un carisma unico: non a caso, è noto con il soprannome di “The King”.

Ed è nel live che il vocalist dà il meglio con due ore di grande musica, in una sorta di festa collettiva fra pogo e ballo. Giuliano si diverte e fa divertire. Classici dello Ska, Reggae e Rocksteady si mischiano a rivisitazioni molto personali di tante perle del Soul e Rhythm‘n’Blues americano, ma anche di evergreen della canzone italiana. E non mancano, ovviamente, i brani provenienti dalla sua produzione solista. A febbraio 2014, infatti, dopo la partecipazione a Sanremo con “Così lontano” è uscito il suo ultimo album “Old Boy”.

Superata brillantemente la prova inediti. Le carte vincenti? Testi malinconicamente affascinanti, ben supportati da atmosfere rock steady e ska. Gli spettacoli dal vivo di Giuliano Palma vivono di una formula vincente fatta di un mix ben dosato di pezzi originali e cover, il tutto condito a ritmo di ska. Il pubblico si lascia trascinare dall’energia di un artista unico, accompagnato da straordinari musicisti provenienti da estrazioni stilistiche diverse.