Fano, la rassegna Rock Story taglia il traguardo della terza edizione

74

FANO – Torna per la terza edizione Rock Story, realizzata in collaborazione da Casa della Musica e Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Fano, la rassegna dedicata alla musica rock in tutte le sue declinazioni.

I temi centrali, riguardanti tutto il panorama musicale compreso tra il blues delle origini e il Garage Rock tornato prepotentemente nelle classifiche degli ultimi anni, saranno sviluppati da esperti del settore come Stefano Magnanelli, membro dei The Barbacans e dell’etichetta discografica Boss Hoss, o Massimo Manzi, batterista di fama europea, e Massimo Meloni, a lungo collaboratore del cantautore Ivan Graziani.

I leitmotiv di questa edizione saranno i The Beatles, Fabrizio De André, la musica proveniente dalla costa pacifica degli States, il Prog-rock e il Jazz-rock, spazio sarà dato anche alla realtà musicale locale con discussioni ad hoc.

Il 9 aprile, invece, sarà una giornata amarcord dedicata agli anni ’70 e ’80, con il racconto dell’epoca delle discoteche e di quei disc-jockey che divulgarono la musica estera in un tempo in cui non bastava schiacciare lo schermo con un dito per accedere a tutta la musica del mondo.

Tutti gli incontri della rassegna si terranno presso la Casa Della Musica, in Corso Matteotti 66 a Fano.