Fano, al via la campagna ‘Seminare il Futuro’

99

Seminare il futuro FANO – “Seminare il futuro” per vincere la fame in Kenya, Tanzania e Zambia: la nuova campagna di raccolta fondi de L’Africa Chiama Onlus Ong per un Natale Solidale.
L’Africa Chiama opera da più di 15 anni in Kenya, Tanzania e Zambia, dove le condizioni di vita sono più difficili; dal 2001 è al fianco di bambini e ragazzi, arrivandone a sostenerne, nell’ultimo anno, più di 18.000.
“Seminare il futuro” per dare una risposta concreta e immediata alla lotta alla fame. Ancora oggi nel mondo, infatti, sono 805 milioni le persone cronicamente malnutrite. I primi a soffrirne sono i più indifesi, con 161 milioni di bambini che riportano un ritardo nella crescita e nello sviluppo neuro-motorio; ben 2/3 di questi casi si annoverano in Africa, dove si contano 57,5 milioni di bambini cronicamente malnutriti.
Ma fare qualcosa si può e si deve. Da 15 anni L’Africa Chiama combatte la malnutrizione in Kenya, Tanzania e Zambia con 12 centri nutrizionali e 7 mense scolastiche, offrendo programmi intensivi che salvano la vita a 500 bambini gravemente malnutriti e garantendo un pasto completo a 7500 studenti.

Oggi, oltre a continuare questo necessario intervento di supporto a bambini e ragazzi, la campagna “Seminare il futuro” si propone di aiutare le famiglie in difficoltà attraverso distribuzione di attrezzi e percorsi formativi per l’avvio di un’agricoltura sostenibile.

Calendario 2017, biglietti d’auguri, decorazioni per l’albero, kit solidali: tutti i fondi accolti con i regali solidali per questo Natale saranno destinati alla campagna “Seminare il futuro” così da vincere, tutti insieme, la fame.
Per il tuo Natale Solidale, scopri tutte le proposte per sostenere la campagna “Seminare il futuro” sul sito Internet www.lafricachiama.org e su regali.lafricachiama.org.