All’Azienda ospedaliera Marche Nord le prestazioni sanitarie si pagano on line

107

Regione Marche logo

PESARO – Praticità e rapidità nei rapporti con l’amministrazione regionale anche sul fronte dei pagamenti delle prestazioni sanitarie: il cittadino al centro dell’organizzazione amministrativa attraverso un cambiamento organizzativo che privilegia la semplicità e la facilità dei rapporti con l’Ente.

Va in questa direzione l’opportunità che parte oggi, dopo una fase sperimentale, dall’Azienda ospedaliera Marche Nord: visite ed esami prenotati tramite il Cup (Centro unico di prenotazione) ed effettuati presso gli Ospedali San Salvatore di Pesaro e Santa Croce di Fano potranno essere pagati da casa, senza recarsi alle casse dei due ospedali. Basta possedere una carta di credito o una prepagata, un collegamento alla rete, un indirizzo di posta elettronica e accedere alla piattaforma Marche Payment (Mpay).

Marche Nord è la prima azienda sanitaria delle Marche a utilizzare il sistema per il pagamento online, che è invece già operativo, a livello regionale, per i bolli auto. La Regione sottolinea che “trasparenza, semplicità e tracciabilità dei pagamenti rappresentano requisiti essenziali nella correttezza dei rapporti tra amministrazione pubblica e cittadini. L’innovazione tecnologica viene messa a beneficio della comunità. Attraverso un semplice clic, è possibile snellire i tempi di attesa ed evitare le code agli sportelli. La riorganizzazione avvicina i marchigiani all’Ente e garantisce servizi migliori”.