Entra nel vivo “Alimentazione, sport e salute”, un progetto nazionale dell’Unione Sportiva Acli Marche

102
Entra nel vivo “Alimentazione, sport e salute”, un progetto nazionale dell’Unione Sportiva Acli Marche
Entra nel vivo “Alimentazione, sport e salute”, un progetto nazionale dell’Unione Sportiva Acli Marche

ASCOLI PICENO – Entra nel vivo il progetto il progetto nazionale “Alimentazione, sport e salute” di cui è capofila il comitato regionale Marche dell’Unione Sportiva Acli e che andrà avanti fino al prossimo mese di ottobre con una lunga serie di iniziative nel territorio delle regioni Marche, Abruzzo, Calabria e Campania.

Una diffusione così capillare delle iniziative progettuali è stata resa possibile grazie ad una rete di collaborazione composta da Comune di Acquaviva Picena, Associazione Hozho di Ascoli Piceno, Comune di Campofilone, Comune di Castelfidardo, ASD Manoppello Sogeda, Associazione Fiaccola San Pantaleone di Borgo di Montoro (Avellino), Comune di Petritoli, Comune di Cossignano, Dipartimento di prevenzione Area Vasta 5 Asur Marche, Sezione Lilt di Ascoli Piceno, U.S. Acli Comitato provinciale Cosenza ed i media Partner “Salute oggi”, “Picenotime” e “Il Mascalzone” e “Il Marcuzzo”.

Il primo evento del progetto avrà luogo sabato 11 marzo alle ore 9,30 presso “Fuoriluogo” all’interno del Centro commerciale Città delle stelle in via dei mutilati ed invalidi del lavoro ad Ascoli Piceno.

Si tratterà di una camminata della durata di un’ora aperta a cittadini di ogni età finalizzata a far comprendere alla popolazione dell’importanza di svolgere attività fisica come raccomandato ad esempio dall’Organizzazione mondiale della sanità che invita a praticarla 3 volte a settimana per almeno un’ora.

Al termine della camminata ci sarà un incontro con la nutrizionista Sonia Bolognesi che approfondirà i temi della salute e dell’alimentazione.

Il progetto “Alimentazione, sport e salute” è realizzato grazie ad un contributo concesso dalla  Susan G. Komen Onlus, organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato, che opera nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale e dalla Fondazione Cassa di risparmio di Ascoli Piceno. Per ulteriori informazioni sull’iniziativa si possono consultare il sito Internet www.usaclimarche.com oppure la pagina facebook dell’Unione Sportiva Acli Marche.