Emma al Pala Prometeo Rossini di Ancona: info sull’acquisto dei biglietti

103

EmmaANCONA – Emma sarà protagonista del prossimo autunno musicale con il suo “Adesso Tour”: tra le tappe c’è il Pala Prometeo Rossini di Ancona, mercoledì 28 settembre ore 21. Organizzano Elite Agency Group e Tyche Eventi.

Biglietti disponibili sui circuiti TicketOne e CiaoTickets a partire da 32 euro.

Info: 0733.865994, www.eliteagencygroup.it, 0733.817259, www.tycheeventi.it.

L’artista, reduce dal successo del suo 12° Disco di Platino “Adesso”, prodotto da Universal Music, è pronta a ripartire con un fitto calendario di appuntamenti live che la vedranno impegnata da nord a sud sui palchi dei principali palasport italiani (da Milano a Firenze, da Roma a Pescara, da Napoli a Bologna e Rimini, tra le altre città).

Emma è online con il video di “Io di te non ho paura”, il suo ultimo singolo estratto dall’album “Adesso” e attualmente in rotazione radiofonica. Il video del brano, dedicato a tutte le donne che sanno dire “no” (prodotto da Frog & Roll e diretto da Luisa Carcavale), vede la partecipazione dell’attore Francesco Arca, protagonista del film “Allacciate le cinture” (2014) di Ferzan Özpetek. La fotografia è a cura di Davide Manca e le coreografie di Macia del Prete.

L’istinto di sopravvivenza ci porta a scappare da qualcosa o qualcuno che ci fa paura – spiega la cantante – Scappiamo perché temiamo di non avere il coraggio e di non essere abbastanza forti per restare e affrontare i nostri “demoni”. Questa è una storia di presa di coscienza di se stessi dove la voglia di liberarsi dalle oppressioni e dalle prigioni dell’anima diventa più forte di tutto. Non avere più vergogna di farsi aiutare, vivere, respirare”.

Uscito a oltre due anni e mezzo dall’ultimo album di inediti “Schiena”, “Adesso” è una fotografia istantanea di Emma, come una polaroid la racconta per l’esatto momento che sta vivendo ora, interamente prodotto da lei insieme al produttore Luca Mattioni. Nell’album Emma è tornata ad essere autrice: la title track “Adesso (Ti voglio bene)” è stata scritta interamente dall’artista, che ha co-firmato altri due brani dell’album: “Per questo paese” e “Il paradiso non esiste”.

Oltre al co-produttore Mattioni, tante le collaborazioni presenti in “Adesso”: in primis il sound engineer vincitore di un Grammy Award Matt Howe (Lauryn Hill, Phil Ramone, Riyuichi Sakamoto) che ha mixato l’album; poi autori come Giuliano Sangiorgi, Zibba, Giovanni Caccamo, Alessandra Flora, Amara, Cheope, Giuseppe Anastasi, Ermal Meta, Diego Mancino, Dario Faini, Matteo Buzzanca, Alessandra “Naskà” Merola, Nicco e Carlo Verrienti, Giulia Anania e Marta Venturini.