“Due chiacchere con l’esperto” a Pesaro il primo incontro per le famiglie

133

“Due chiacchere con l’esperto” a Pesaro il primo incontro per le famigliePESARO – Giovedì primo marzo alle ore 20.30, presso palazzo Gradari, in via Rossini 24 a Pesaro si svolgerà il primo incontro del ciclo:palazzo Gradari, in via Rossini 24., organizzato dal Centro per le Famiglie dell’Ambito territoriale n.1, dedicato alla fascia di età 3-6 anni. L’incontro, a cura della dottoressa Luciana Netti, psicoterapeuta, ha come tema: “Tenerlo stretto per lasciarlo andare…”.

Il ciclo è rivolto a genitori di diverse fasce d’età, dai primi mesi di vita all’età dell’adolescenza, durante il quale ci sono incontri in cui le persone possono avere un confronto informale con pediatri, psicologi, psicoterapeuti. É prevista una serie di appuntamenti rivolta a genitori, nonni, educatori e personale.

Tra gli argomenti che verranno affrontate troviamo: il divezzamento, il sonno del neonato, le regole per diventare grandi, l’autostima, i bisogni dei ragazzi e il saperli ascoltare, la comunicazione tra genitori e adolescenti. Tra gli appuntamenti più sentiti ricordiamo il Divezzamento con i pediatri Carlo Marconi e Bruno Arcangeli il 6 Marzo alle ore 18 presso la sala rossa del comune di Pesaro, piazza del Popolo 1.

Il Centro per le Famiglie, tra i suoi servizi, prevede anche la consulenza educativa, consulenza di mediazione familiare e uno spazio di accoglienza informativo, di gioco per i più piccolini 0- 3 anni, oltre ad un punto per l’allattamento.

“Le attività proposte dal Centro per le famiglie costituiscono un supporto e un accompagnamento prezioso per coppie e famiglie attraverso momenti di confronto con esperti e genitori– sottolinea l’assessore alla Solidarietà Sara Mengucci.- Il calendario degli appuntamenti è ampio e prevede diverse occasioni, tutte pensate per essere di sostegno ai genitori nelle varie fasi di crescita dei figli”.

INFO E ISCRIZIONI

La partecipazione alle varie attività è gratuita ma è necessaria l’iscrizione che può essere fatta telefonando allo sportello Informa Famiglie il lunedì, martedì, venerdì dalle 9.30 alle 12.30, il mercoledì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00 al numero 0721/387384 oppure via mail scrivendo a posta.famiglia@comune.pesaro.pu.it

Per informazioni e iscrizioni il punto di riferimento è il Centro per le Famiglie in via Rossini, di fianco al teatro Sperimentale.