Domenica 30 agosto ad Ascoli Piceno ultimo appuntamento per l’estate di Cinema Divino Marche Abruzzo e Umbria 2015

66

Cinema divino ASCOLI PICENO – Dopo oltre 20 serate all’interno delle migliori cantine del centro Italia, Cinema Divino Marche Abruzzo e Umbria conclude il proprio percorso estivo domenica 30 agosto nella splendida cornice del Forte Malatesta di Ascoli Piceno. La rassegna estiva che porta il cinema nelle migliori cantine del centro Italia giunge dunque al termine.

Per la serata finale il costo del biglietto di ingresso, pari a 15 euro, includera’ 4 calici di vino, la possibilita’ di visitare gratuitamente il Forte Malatesta, ammirare 2 mostre dei fotografi Domenico Oddi e Alessandro Paddeu, una serie di dimostrazioni della Confederazione Nazionale dell’Artigianato della sezione di Ascoli Piceno e la proiezione del film The Imitation Game. A conclusione, una degustazione gratuita di sigari toscani. Sara’ inoltre possibile acquistare singolarmente alcuni piatti tipici da abbinare alle degustazioni di vino.

Il film

Durante l’inverno del 1952, le autorità britanniche entrarono nella casa del matematico, criptoanalista ed eroe di guerra Alan Turing per indagare su una segnalazione di furto con scasso. Finirono invece per arrestare lo stesso Turing con l’accusa di “atti osceni”, incriminazione che lo avrebbe portato alla devastante condanna per il reato di omosessualità. Le autorità non sapevano che stavano arrestando il pioniere della moderna informatica. Noto leader di un gruppo eterogeneo di studiosi, linguisti, campioni di scacchi e agenti dei servizi segreti, ha avuto il merito di aver decifrato i codici indecifrabili della macchina tedesca Enigma durante la II Guerra Mondiale…

Un’occasione unica per degustare i vini di tutte le cantine che hanno aderito alla rassegna cinema divino 2015. L’appuntamento e’ quindi Domenica 30 Agosto a partire dalle 19.30 presso il Forte Malatesta. Per informazioni potete contattare cinemadivinomau@gmail.com o il numero di telefono 329/6342350.