Dodi Battaglia in concerto a Porto Sant’Elpidio il 1° luglio

223

PORTO SANT’ELPIDIO (FM) – Il prossimo 1° luglio a Porto Sant’Elpidio, presso il Parco Hotel Gambero (via Mazzini 1), si esibirà Dodi Battaglia, storico chitarrista dei Pooh. Biglietti: 67 €. Per informazioni: 0734-901944. Prevendite su Ciaotickets.

Autore di una parte delle musiche dei Pooh (oltre settanta titoli), Dodi Battaglia vanta numerosi e prestigiosi riconoscimenti, tra cui il titolo di miglior chitarrista europeo, conferitogli nei primi anni ’80 dalla rivista Stern. Dal 1968 componente di una delle formazioni più longeve e di maggior successo della musica italiana, e’ da poco uscito da un tour straordinario per festeggiare i cinquant’anni della band con i suoi compagni di viaggio: Roby Facchinetti, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli.

Dodi e’ un chitarrista straordinario, di grande effetto, ma è anche un personaggio trasversale, capace di raccontare, con la sua voce e la sua chitarra, la storia della musica italiana, quella appunto narrata in oltre cinquant’anni dai Pooh. Sul palco con lui ci saranno Beppe Genise al basso, Costanzo Del Pinto alla voce, Carlo Porfilio alla batteria, Rocco Camerlengo al pianoforte e alle tastiere, Marco Marchionni alle chitarre.