I Dinosauri in concerto a Montemarciano pensando ai Modena City Ramblers

61

MONTEMARCIANO – Sarà un pezzo importante della musica folk italiana quello che salirà sul palco del Teatro Alfieri di Montemarciano giovedì 9 marzo: dietro il progetto discografico “I Dinosauri” si celano infatti Cisco Bellotti, Alberto Cottica e Giovanni Rubbiani, tutti e tre ex componenti dei Modena City Ramblers che tornano a suonare insieme per la prima volta dal 1999.

Il disco “I Dinosauri” è un disco d’altri tempi che tratta tematiche d’altri tempi, niente talent, niente chat né navigatori satellitari ma politica, amori, illusioni e delusioni, quelli, in pratica, che da sempre sono i luoghi del folk, sarà un disco d’altri tempi anche nei suoni: voce, bodhran, chitarra acustica e fisarmonica, con l’aggiunta delle pipe e del bouzouki di Massimo Giuntini, altro ex MCR, e le percussioni di Arcangelo Kaba Cavazzuti, produttore artistico del disco.

La tappa di Montemarciano sarà la quarta dopo Milano, Torino e Genova, fortemente voluta dal Comune di Montemarciano e dall’Associazione AlterAttiva per regalare alla città una notte di suoni antichi che non però non vanno mai via davvero.

Oltre al nuovo lavoro gli ex Modena faranno un salto nel loro passato tornando a suonare insieme qualche vecchio pezzo mai dimenticato, come “In un giorno di pioggia” o “Ebano” di sicuro presenti in scaletta.

L’appuntamento al Teatro Alfieri è quindi per giovedì 9 marzo dalle 21; i biglietti sono divisi in due settori: A (15 euro/ridotto under 10 12 euro) e B (10 euro/ridotto under 10 7 euro).

Info e prenotazioni disponibili presso l’ufficio cultura 071 9163327 (lunedì-venerdì dalle 9 alle 14) e presso il Teatro Alfieri (dalle 20 nei giorni di spettacolo). Altre info presso cultura@comune.montemarciano.ancona.it.