De Gregori a Civitanova Marche per il Rive, Festival del Mediterraneo

169

Francesco De GregoriCIVITANOVA ― Rive Festival del Mediterraneo, dopo il concertone di Goran Bregović della scorsa edizione, ospiterà stasera, come evento di chiusura della quarta edizione, un grande nome della canzone d’autore: Francesco De Gregori. Il cantautore romano portera’ a Civitanova Marche, all’Arena del mare, i suoi grandi successi.

Dopo aver girato l’Italia in primavera, registrando sold out ovunque tra club e teatri, “De Gregori canta Bob Dylan – Amore e furto” è ripartito in tour negli spazi estivi, e una delle prime date, dopo Roma, è proprio quella di Civitanova Marche per Rive.

Il “principe” della canzone d’autore italiana ha scritto nell’arco della sua lunga carriera, indimenticabili canzoni ispirate al mare, basti pensare a Titanic, Miramare e Santa Lucia. Ed è proprio in riva all’Adriatico, nello scenario dell’Arena del mare, che riproporrà queste canzoni immortali.

Sul palco, Francesco De Gregori è accompagnato dalla sua band formata da Guido Guglielminetti (basso e contrabbasso), Paolo Giovenchi (chitarre), Lucio Bardi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino), Alessandro Arianti (hammond e piano), Stefano Parenti (batteria), Elena Cirillo (violino e cori), Giorgio Tebaldi (trombone), Giancarlo Romani (tromba) e Stefano Ribeca (sax).

L’evento, promosso dal Comune di Civitanova Marche, Assessorato Cultura e Turismo, e dall’Azienda Teatri, è realizzato in partnership con la Elite Agency Group. I biglietti – posto unico € 25 + prevendita – sono disponibili su www.ticketone.it.