“Cose Pop Festival”, Daniele Silvestri il 20 luglio a Monteprandone

255

Daniele SilvestriMONTEPRANDONE (AP) – Dopo il successo del concerto tenuto il 12 marzo presso il Teatro La Fenice di Senigallia, Daniele Silvestri si prepara a tornare nella nostra regione per la tranche estiva del suo “Acrobati in Tour”. L’artista sarà il 20 luglio a Monteprandone per il “Cose Pop Festival”.

“Sono andato in studio, a Lecce, assieme a un gruppo di musicisti che ho scelto per le loro eccellenti doti e a un iPhone pieno di idee musicali, alcune strutturate, altre solo abbozzate. Non avevo date, non avevo scadenze. Mi sono ritrovato sommerso da un entusiasmo e da una voglia di fare musica che non sentivo da tanto, forse dai tempi de “Il dado”, la stessa energia e la stessa urgenza creativa. In quei momenti ho capito che era tempo di tornare a fare un disco e adesso non vedo l’ora che queste canzoni diventino di tutti”.

E’ con queste parole che Daniele Silvestri ha annunciato il suo ritorno. Il nuovo album di inediti “Acrobati” è arrivato a cinque anni di distanza da “S.C.O.T.C.H.”. Intanto ha debuttato sul web la nuova versione di www.danielesilvestri.it, una sorta di “sito-giornale” che riprende in tutto e per tutto la struttura di un quotidiano e nel quale trovano spazio, oltre a tutte le informazioni relative all’attività di Daniele, anche contributi esterni di varia natura.

“Ho sempre immaginato di avere a disposizione uno spazio virtuale – racconta Silvestri – attraverso il quale poter comunicare con l’esterno in una forma più approfondita rispetto a quella che i socialnetwork ci consentono. Ma non sarò solo io a scrivere su questo giornale: vorrei coinvolgere amici, artisti, persone che stimo per farlo diventare un piccolo luogo di incontro dove si potrà riflettere, confrontarsi e ovviamente divertirsi”.