Curiosando, ultimo appuntamento il 28 e 29 aprile Piazza Pertini

89

Ancona ospita il mercatino di antiquariato, collezionismo e artigianato nel prossimo weekend dalle ore 10 alle 20

curiosando Ancona 28 29 aprile 2018

ANCONA – L’edizione di aprile di “Curiosando“, il Mercatino dell’Antiquariato, Collezionismo e Artigianato si annuncia all’insegna del bel tempo. Quale occasione migliore, quindi, per regalarsi una piacevole passeggiata in centro, arricchita dalla magica atmosfera del passato, aguzzando la vista tra un banco e l’altro alla ricerca del pezzo raro o curioso, magari di celato valore?

Organizzato dall’Associazione Giovane Europa in collaborazione con Confartigianato di Ancona e Pesaro Urbino e con il patrocinio del Comune di Ancona, “Curiosando” ospita in Piazza Pertini numerosi espositori che mettono in mostra articoli dei più vari valori, gusti e provenienze.

Oggetti rustici ed attrezzi in legno, tipici della tradizione contadina locale, ma anche pezzi raffinati  provenienti da dimore nobili  borghesi. Senza dimenticare le curiosità anni ’50, le stampe, i lumi, i giocattoli, i mobili antichi, i libri, la biancheria ed i pizzi della nonna, cartoline ingiallite dal tempo, pubblicità di marchi storici, e tante altre curiosità. Oggetti e accessori per arredare la casa con un tocco retrò,  per collezionisti esperti o alle prime armi in cerca di una passione da coltivare.

Ultima edizione per la stagione ad Ancona, il Mercatino riprenderà a settembre, sempre l’ultima domenica del mese. Un motivo in più per visitare la città di Ancona questo weekend è la mostra “Henri Cartier-Bresson Fotografo”, alla Mole Vanvitelliana fino al 17 giugno, dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle 19. 140 scatti del più grande maestro della fotografia del Novecento per scoprire il carico di ricchezza di ogni sua immagine, testimonianza di un uomo consapevole, dal lucido pensiero verso la realtà storica e sociologica.