Cristina Pagani è Miss Over 2017, la proclamazione a Pesaro

303

PESARO – Eletta Miss Over 2017: vince Cristina Pagani. La 50enne di origini bresciane, incoronata a Pesaro, è la 25a della storia italiana ed europea. Erano 100 le candidate selezionate per la finale e 42 le ammesse alla tre ore di maratona-spettacolo, condotta da Elio Pari, organizzatore dell’evento.

Come dicevamo in apertura, nella finale più attesa è stato celebrato uno dei più ambiti traguardi per un concorso di bellezza, il venticinquesimo anno. Cristina Pagani ha dedicato questa vittoria alla madre, che teneva tantissimo che la figlia vincesse Miss Over.

Cristina ha un grandissimo sogno nel cassetto: Fare “l’ombrellina” in una gara di motociclismo! Come prova di abilità ha proposto un canto su base (“Un’emozione da poco”)!

L’inflessibile giuria ha votato pubblicamente le 3 concorrenti finaliste, decretando la vittoria con 40 punti su 40, un vero plebiscito! Per quanto riguarda le altre categorie di età, Miss Over Anta e Miss Over…Issima, questi sono i risultati finali:

Patrizia De Bei è Miss Over…issima 2017 – 59 anni da Chioggia. Nata il 25 Novembre 1958. Sogno nel cassetto: Nessuno. Li ha realizzati tutti!
Hobby: Ama il fitness. Va in palestra da oltre 30 anni!

Marylin Fusco è Miss Over Anta: da Montecatini Terme, nata il 17 Aprile 1973. Sogno nel cassetto: condurre una trasmissione televisiva.
Hobby: amata cantare ed ha passione per il teatro e cinema (frequenta l’accademia degli artisti di Milano).

Sempre nel corso della stessa serata, che ha ricordato la storia dell’intera manifestazione, è stata eletta la Miss Over Baby 2017 (le signore da 29 anni in su).

Ha vinto Erika Brancolini, nata a Mirandola (MO) l’8 Febbraio 1980, residente a Rimini.
Bellezza al di fuori dal comune, ex cestista professionista. Organizzatrice di eventi sportivi con l’hobby del ballo. Ama fare volontariato.
Sogno nel cassetto: aprire una società di eventi.

Erika Brancolini ha vinto con 38 punti all’attivo.

Oltre alla Miss Over vincitrice e alle fasce di Miss Over Baby, Miss Over Anta, Miss Over 50 e Miss Over…Issima, sono stati assegnati i seguenti riconoscimenti speciali:

Miss Seduzione – Adriana Monaco Costumi – Eleonora Monica Massara – nata a Borgomanero (NO) il 9 Gennaio 1973, residente a Agrate Conturvia (NO), questa bionda commerciante ama lo sport. Sogno nel cassetto: diventare Miss!

Miss Social – Beauty Luxury – Elena Mengozzi – nata a Rimini il 11 Giugno 1968, ivi residente, commercialista, mamma con l’hobby dello sport. Sogni nel cassetto? Nessuno! Tutti realizzati.

Miss Sorriso – Beauty Luxury – Marina Rossi – nata a Casale Monferrato il 19 gennaio 1961, residente ad Alessandria. Casalinga, sportiva, vorrebbe partecipare a sfilate di moda.

Miss Simpatia – Beauty Luxury – Cecilia Barbosa – nata nelle Filippine il 9 dicembre 1965, vive a Milano, è babysitter e sogna di andare in America. Hobby: canto e ballo.

Miss Beauty – Beauty Luxury – Sonia Cogi – nata a Chiari di Brescia il 14 giugno 1968, vive a Pesaro dove è impiegata, ama lo sport.

Miss Silhouette – Beauty Luxury – Roberta Volpi – nata a Chiusi di Siena l’8 novembre 1963 dove vive e risiede, libera professionista, laureata, con l’hobby della lettura.

Miss Bellezza – Cartoleria Alessia – Fiorenza Ravasio – da Chignola d’Isola (BG), nata il 23 giugno 1960 ad Almè, casalinga con l’hobby del ballo.

Miss Silhouette – Beauty Luxury – Marylin Fusco, nata a Finale Ligure il 14 aprile 1973, vive a Montecatini Terme, laureata in giurisprudenza, con l’hobby di lettura, recitazione e musica, sogna di condurre una trasmissione televisiva.

Miss Eleganza – Materassi Permaflex – Ines Bellotti – nata a San Severo di Puglia il 1 marzo 1972, vive a Saluzzo dove è imprenditrice, ama la musica e ha come sogno nel cassetto imparare a cucinare.

Miss Arte – Beauty Luxury – Nadia Ludovici, celebre vignettista nata a Marino di Roma il 24 novembre 1962, l’eclettica Ludovici ha firmato per diverse testate nazionali il suo lavoro, dallo scorso anno sfila con successo a Miss Over.

Miss Glamour – Beauty Luxury – Carla Palazzo – imprenditrice romana nata a Campi Salentina il 20 marzo 1968, questa mora laureata ha come sogno nel cassetto di aprire un canile rifugio.

Miss Fedeltà – Beauty Luxury – Mary Piscitelli – nata a Caserta il 16 luglio 1967, abita nella provincia di Torino, estetista con l’hobby del ballo e del canto, sogna la pace nel mondo.

Miss Fedeltà – Beauty Luxury – Mirella Mazzotti – gareggia a Miss Over da ben 17 anni, uno in più di Mary Piscitelli. Mirella, da Casalecchio di Reno, è nata il 12 agosto 1961, diploma superiore, hobby canto, professione commerciante. Sogna di vincere Miss Over (chi la dura la vince).

Miss Baia Flaminia – Baia Flaminia Resort – Anna Magliano – nata a Sapri il 2 novembre 1969, diploma superiore, hobby sport, occupazione insegnante, sogna di eliminare la violenza sulle donne.

Miss Abilità – Beauty Luxury – Cristiana Coccia – viene da Roma dov’è nata il 10 maggio 1955, libera professionista con l’hobby dei balli latino americani. Sogna di diventare insegnate di flamenco.

Miss The Best – Cristina Pagani – nata a Brescia il 13 Settembre 1967, ivi residente. La bella Cristina che nella vita di tutti i giorni fa l’impiegata, rappresenta in toto la fascia che le è stata assegnata. Portare 50 anni così è davvero stupendo!

Miss The Best – Erica Turolla – nata a Torino il 5 dicembre 1959, vive a Collegno, sogna di aprire un’accademia di danza. Professione insegnante, hobby: il cinema.

Miss The Best – Roberta Mingione – nata a Cuneo il 23 gennaio 1972, agente di polizia locale, sogna di vivere a lungo, hobby: sport, tennis, lettura.

Miss The Best – Paola Sorgi – nata a Teramo il 5 settembre 1973, già Miss Over 50 2016, diploma superiore, hobby canto, impiegata, sogna di portare il sorriso ai bambini dell’Africa.

Miss The Best – Dorotea Marta Nowowiejska – nata in Polonia il 5 settembre 1977, vive a Lendinara (RO), sogna di viaggiare a lungo, hobby ballo, occupazione: responsabile di reparto.

Miss The Best – Giusy Acunzo – nata a Napoli il 4 giugno 1962, vive a Milano dove svolge l’attività di operaia, hobby ballo, sogna di vivere ai tropici.

Miss The Best – Clio Ferri – la nonna nata a Forino il 31 agosto 1956, residente a Cesena, è una impiegata con l’hobby del ballo. Sogno nel cassetto: fare un concorso di danza.

Miss The Best – Patrizia De Bei – viene da Chioggia, bionda e formosa personal trainer che sogna di essere felice.