“Criceti” in scena ad Ancona domenica 19 febbraio

95

ANCONA – Due repliche nel giro di poche ore: questa è la proposta di Accademia56 nell’allestimento dello spettacolo in atto unico “Criceti”, prodotto dal Teatro Mulino di Amleto per la regia di Dino Di Pietro e interpretato dalla compagnia Homeless di Rimini.

È uno spettacolo liberamente tratto da “Il Dio del massacro” di Yasmina Reza, descritto come una commedia capace di alternare momenti esilaranti ad altri feroci, mostrando agli spettatori la complessità delle relazioni umane attraverso cui tutti viviamo le nostre vite: rapporti affettivi, ipocrisie e formalità. Uno spettacolo, quindi, capace di trasformare lo spettatore da semplice osservatore a protagonista di una storia più vicina a lui di quanto creda fin dalle prime battute.

Le due repliche dello spettacolo portato in scena dalla compagnia Riminese avranno luogo domenica 19 febbraio, alle 18 e poi alle 21, nella sede dell’Accademia56, civico n° 56 di via Palombare, ad Ancona; il prezzo del biglietto è di 10 euro e l’Accademia56 consiglia la prenotazione visto il limitato quantitativo di posti disponibili.

Attori: Dino Di Pietro (anche regista), Marco Mussoni, Simona Rossi e Stefania Tamburini. Allestimento tecnico: Antonio Vanzolini. Per informazioni e prenotazioni: accademia56@gmail.com o 348/1026535.