Corinaldo: “M’illumino di Meno”, alla scoperta del risparmio energetico

85

CORINALDO (AN) – Venerdì 23 febbraio si celebra la quattordicesima edizione dell’iniziativa “M’illumino di Meno”, giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili “quelli che fanno stare bene senza consumare il pianeta”.

Una giornata ideata nel 2005 e promossa ogni anno dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di RaiRadio2 e alla quale il Comune di Corinaldo, tra le altre “Città amica dei bambini e delle bambine” è sempre lieto di aderire: “Un sindaco deve avere sempre in mente i più piccoli per far crescere al meglio una comunità e i cittadini del domani, non solo nelle attività, ma prima ancora nel suo modo di pensare”, le parole del primo cittadino Matteo Principi.

Venerdì 23 febbraio appuntamento alle ore 16.30 alla biblioteca comunale dove si svolgerà un laboratorio per tutti i bambini dai 3 ai 7 anni (info e prenotazioni 0717976536 / 0717978605).

Lunedì 26 febbraio alle ore 17.15 al CoriLab (all’interno del palazzo comunale) ritrovo per tutti i bambini della scuola dell’infanzia e della primaria.

“Dal 2005, ogni anno, la trasmissione di Radio2, Caterpillar, chiede ai suoi ascoltatori di spegnere tutte le luci che non sono proprio indispensabili. Festeggiamo il compleanno del Protocollo di Kyoto, il tentativo dell’umanità di salvare la Terra dalla distruzione indotta dai cambiamenti climatici. Quest’anno M’illumino di Meno è dedicato alla bellezza del camminare e dell’andare a piedi. Perché sotto i nostri piedi c’è la Terra e per salvarla bisogna cambiare passo. L’invito per il 23 febbraio 2018 è spegnere le luci e andare a piedi”.