Il servizio BlaBlaCar attiva le prenotazioni online anche nelle Marche

72

Ancona traffico cantieriANCONA – BlaBlaCar, la più grande community di condivisione di viaggi nel mondo, attiva un servizio di prenotazione online anche nelle Marche. Ogni mese solo ad Ancona vengono condivisi 540.000 posti in auto, soprattutto per le tratte verso Bologna, Pescara, Rimini.

Sommandoli ai posti offerti a Pesaro Urbino, Macerata e Fermo, sono oltre 876.000 i posti in auto disponibili per gli spostamenti sulle tratte interurbane della regione. Il sistema di prenotazione online è già in funzione nel Nord e in parte del Centro Italia: sarà esteso alla provincia di Ascoli Piceno e a tutto il territorio nazionale nel corso dei prossimi mesi.

Il viaggiatore che grazie a BlaBlaCar trova un passaggio per la propria destinazione può prenotarlo attraverso un pagamento online (con carta di credito, carta prepagata o PayPal): l’importo comprende il contributo alle spese richiesto dal conducente per quel viaggio, e la quota delle spese di prenotazione, che per un viaggio medio (340 km) è del 12% sul costo del passaggio.