Comunità Monti Sibillini, la richiesta: “Un elisoccorso disponibile h24”

157

Elisoccorso 118FERMO – Una nostra lettrice ci ha segnalato che il circondario della provincia di Fermo necessita urgentemente di un elisoccorso che sia a disposizione 24 ore su 24.

Viene dunque formulato un appello ufficiale ai Comuni coinvolgendo tutte le persone dei paesi della Comunità Montana dei Monti Sibillini.

“Si tratta – spiega la nostra lettrice – di richiedere ai Comuni un elisoccorso che sia disponibile h24 per la Comunità Montana dei Sibillini in quanto quelli di Ancona non partono dopo le 18 e in presenza di nebbia; per me, personalmente, è una cosa assurda, perciò i nostri paesi necessitano urgentemente di questo elisoccorso. L’anno scorso ci sono state due emergenze: in un caso è dovuto intervenire l’elisoccorso dell’Aquila per soccorrere una persona, quindi è inaccettabile che paesi facenti parte della Comunità dei Monti Sibillini non abbiano ancora un loro elisoccorso all’ospedale di Amandola o in quello di Fermo a disposizione dei cittadini 24 ore su 24 in caso di urgenze”.