CioccoPedalata a Pergola: il 10 dicembre sulle vie del visciolato

90

Ciocopedalata 2017

PERGOLA (PU) – Un tour enogastronomico sulle vie del visciolato De.Co. della città di Pergola. É in programma domenica 10 dicembre, in occasione della ottava edizione della CioccoVisciola di Natale, la terza edizione della CioccoPedalata al sapore di visciola e cioccolata, organizza dall’Asd Bike Therapy e dall’assessorato alla cultura e al turismo del Comune di Pergola. La manifestazione è valida come quinta prova del circuito Sbreccia&Sgreppa Tour. É l’ennesima cicloturistica promossa dall’Asd pergolese per promuovere il territorio e le sue eccellenze.

Il ritrovo è in piazza Brodolini. Iscrizioni dalle ore 8.30 alle 9.45 presso i portici comunali, lungo corso Matteotti. La partenza è in programma alle 10 nei pressi del Municipio. Pasta party finale al termine del giro. Due i percorsi: giro corto di 14 km circa (adatto a tutti), lungo di circa 28 km; entrambi accompagnati.

L’iscrizione comprende: numerosi ristori lungo il percorso con degustazioni dei prodotti locali e specialità del territorio, pasta party. Per ulteriori informazioni: 329.0620963-393.0519143.

“Una giornata di festa, una cicloturistica – spiega il vicepresidente Luca Castratori – per far conoscere le bellezze del nostro territorio e far degustare i tanti squisiti prodotti tipici che possiamo vantare. É questo uno dei nostri più grandi obiettivi, promuovere e valorizzare il territorio che amiamo attraverso tour in bicicletta. La CioccoPedalata è l’ultima iniziativa di un 2017 che ci ha visto impegnati su tanti fronti. Un anno nel quale abbiamo ottenuto ottimi risultati sia in gara che fuori. Il team e l’Asd stanno crescendo: questo dimostra che il lavoro che stiamo portando avanti piace. Ripartiremo con tante motivazioni e progetti importanti perché vogliamo continuare a toglierci delle belle soddisfazioni”.