Cinemalcentro, weekend con l’ultimo film di Verdone

100

Cinemalcentro, weekend con l'ultimo film di VerdoneSAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) – Per la rassegna Cinemalcentro, al CineTeatro Concordia arriva nel prossimo weekend Benedetta Follia di Carlo Verdone, uno dei film più attesi e più visti di questo inizio 2018, nonchè campione al box office. Proiezioni: venerdì 26 gennaio e sabato 27 gennaio: ore 18,30 e 21,15. Domenica 28 gennaio: ore 21,15. Ingresso: euro 6.50.

Quelli che si recheranno al Concordia per assistere alle proiezioni potranno lasciare l’auto nel parcheggio sottostante piazza Nardone al costo di 1 euro. Basterà pagare alla cassa del teatro, senza quindi utilizzare il parchimetro, lasciando gli estremi della targa della propria auto. Per informazioni in tempo reale sulla programmazione cinematografica del Concordia è possibile consultare la pagina FB “Cinemalcentro Teatro Concordia” o, per avere notizie via Whatsapp, memorizzare sul proprio telefono il numero 3917156986.

IL FILM

scritto, diretto e interpretato da Carlo Verdone, Benedetta Follia segue le vicende di Guglielmo (Verdone), uomo di specchiata virtù e fedina cristiana immacolata, proprietario di un negozio di articoli religiosi e alta moda per vescovi e cardinali. I valori su cui l’uomo ha fondato la sua esistenza crollano all’improvviso quando sua moglie Lidia (Lucrezia Lante della Rovere) lo abbandona dopo venticinque anni di matrimonio, proprio nel giorno del loro anniversario.

La vita però riserva ancora qualche sorpresa allo sfortunato Guglielmo, che in una giornata come tante nel suo negozio riceve la visita di un’imprevedibile candidata commessa: Luna (Ilenia Pastorelli), una ragazza di borgata sfacciatissima e travolgente, volenterosa ma altrettanto incapace, e adatta a lavorare in un negozio di arredi sacri come una cubista in un convento.

Luna traghetterà l’abbottonato datore di lavoro attraverso un mondo proibito di single allo sbaraglio, fatto di appuntamenti al buio, app di incontri come “Lovit”, la più hot del momento, ed esilaranti tentativi di donne disposte a tutto pur di trovare l’anima gemella. Letizia, Raffaella, Adriana: incontri imbarazzanti, buffi e sorprendenti o incontri casuali come quello con Ornella (Maria Pia Calzone). E visto che la realtà supera l’immaginazione, le vite di Guglielmo e Luna avranno dei risvolti totalmente inaspettati. Perché, come quelle del Signore, anche le vie dell’amore sono infinite.