Carnevale Pergolese: sei carri, gruppi mascherati, musica e divertimento

85

PERGOLA – Appuntamento per domenica 26 febbraio a Pergola per la seconda edizione del Carnevale Pergolese, organizzato dalla Pro-Loco, visto l’ampio successo riscosso dalla prima edizione dello scorso anno.

Già da qualche settimana a Pergola si lavora senza sosta per il bis del Carnevale, sono già previsti sei carri per la sfilata, numero che potrebbe aumentare all’ultimo e a sorpresa visto il grande coinvolgimento della città nei preparativi, tutti i temi dei carri sono top-secret e nessuno concede indizi sulle scelte che saranno quindi rivelate solo la sera di domenica ventisei.

La sfilata carnevalesca dei carri, seguita da tanti altri gruppi mascherati, partirà da Piazza Garibaldi per poi imboccare Corso Matteotti e in seguito Viale Dei Martiri della Libertà per tornare in Centro. Piazza dei Ginevri sarà luogo deputato ai festeggiamenti a base di musica, animazione, sorprese per i più piccoli e dolci tipici del carnevale, alla base di tanto divertimento per adulti e bambini.

La Pro-Loco di Pergola è orgogliosa della risposta della città, già l’anno scorso talmente ampia da bandire subito tutti i dubbi su un eventuale bis, quest’anno, se possibile, il coinvolgimento dei cittadini è stato ancora più ampio, con giovani e meno giovani impegnati a lavorare per ore con la sola ricompensa di vedere il proprio carro sfilare tra la folla. Maggiori informazione sulla seconda edizione del Carnevale Pergolese sono disponibile sul sito Internet www.prolocopergola.it.