Carla Scarponi nominata nuovo coordinatore dell’Ambito Territoriale Sociale n. 15

MACERATA – Il sindaco Romano Carancini ha comunicato che il Comitato dei Sindaci dell’Ambito Territoriale Sociale 15, ha provveduto alla nomina del nuovo Coordinatore dirigente d’Ambito, nella persona della dottoressa Carla Scarponi che lascerà il ruolo di responsabile dell’ufficio Programmazione, progettazione sociale e politiche abitative del servizio Servizi alla persona del Comune di Macerata.
La Scarponi, laureata in Sociologia, è stata assunta dal Comune di Macerata nel 2010 e succede a Brunetta Formica dopo il collocamento a riposo per limiti di servizio di quest’ultima avvenuto nel giugno scorso.
Carla Scarponi è stata nominata all’unanimità dai nove Sindaci dei Comuni dell’Ambito al termine di un articolato percorso di scelta, avviato con un avviso pubblico di selezione lo scorso agosto.
Il curriculum professionale della nuova coordinatrice mette in evidenza un’ottima esperienza di progettazione e di pianificazione, competenze nell’attività di coordinamento e di connessione di soggetti pubblici e privati, oltre ad apprezzabili esperienze di analisi dei bisogni sociali ed di elaborazione delle risposte da fornire ad essi, esperienze queste che sono maturate principalmente nell’ambito del territorio dell’ATS 15.
“Ringrazio i colleghi sindaci – ha affermato il sindaco – che hanno dato il loro decisivo apporto all’individuazione della coordinatrice dell’ATS 15, con grande spirito di cooperazione e di collaborazione istituzionale”.