Capodanno 2017, cenone e festa solidali al Centro Fiere di Villa Potenza e musica in piazza della Libertà

134

MACERATA – Conto alla rovescia per la notte di San Silvestro e le iniziative organizzate per festeggiare in compagnia il 31 dicembre e dare il benvenuto all’anno nuovo in tutta sicurezza senza scoppio di petardi.

“Sarà un Capodanno solidale – afferma il sindaco Romano Carancini – un Capodanno per tutti, nessuno escluso, per fare festa insieme proseguendo nella scelta dell’Amministrazione di fare comunità. Auguro a tutti un nuovo anno pieno di serenità”.

Ultimi preparativi per Ancora in piedi #Capodanno2017 l’iniziativa dell’associazione Marche in moto – Comitato pro scossi e patrocinata dal Comune di Macerata all’insegna della solidarietà e della valorizzazione dei prodotti tipici delle nostre terre colpite dai recenti eventi sismici.

L’appuntamento è per il 31 dicembre a Macerata nel Centro Fiere di Villa Potenza con il cenone  dove ristoratori, pasticceri, norcini e volontari residenti nel cratere proporranno piatti tipici di quei luoghi facendone conoscere i sapori e promuovendo la vendita dei loro prodotti. Affettati, formaggi, polenta, frittura e le immancabili lenticchie arricchiranno la cena ma sono previsti anche menù alternativi vegetariani e vegani.

Ancora in piedi #Capodanno2017 sarà anche musica con i concerti dei Kutso (foto), i Riciclato Circo musicale, l’esibizione di stornellatori e i dj Mirco Alunni e Alessio Troiani. Prevista anche animazione per bambini curata da personale qualificato. L’inizio del cenone è previsto per le ore 20 mentre i momenti musicali prenderanno il via intorno alle 23.30.

L’evento, al quale parteciperanno il vice sindaco Stefania Monteverde e l’assessore ai Lavori pubblici Narciso Ricotta, vedrà la collaborazione dei ristoratori dei comuni di Ussita, Visso, Castel Sant’Angelo sul Nera, dei polentari di Santa Maria in Selva oltre che di giovani volontari oggi forzatamente residenti nei villaggi turistici della costa.

La festa di fine anno servirà per raccogliere fondi destinati alla promozione e al supporto delle attività commerciali, produttive e turistiche della provincia e della Valnerina danneggiate dal terremoto. Per chi volesse fare una donazione l’IBAN  è  IT2200876568970000020117068. Info: 3355602590 – 3337843440- 3475773064.

Per chi invece rimane in città la festa è assicurata con un momento musicale organizzato dall’Amministrazione comunale in piazza della Libertà.

Dalle 22 il cuore della città sarà invaso da musica revival di sottofondo che farà da apripista al concerto vero e proprio del gruppo Hey Mama. I quattro elementi del gruppo, tutti giovani del nostro territorio, proporranno brani live, le  migliori hit della dance contemporanea e le canzoni più ballabili firmate da grandi star internazionali come, solo per citarne alcuni, Madonna, Rihanna, Lady Gaga, Ricky Martin e Robby Williams.

Alle 23.50 i saluti e gli auguri del sindaco Romano Carancini, il countdown per arrivare alla mezzanotte e poi il via ai tradizionali balli di gruppo che lasceranno di nuovo il posto al concerto  e infine alla musica da discoteca.