“Camminata dei musei del gusto” il 19 luglio ad Acquaviva Picena

88

ACQUAVIVA 19 07 2017ACQUAVIVA PICENA – L’Unione Sportiva Acli provinciale, dopo il successo ottenuto con varie iniziative nel corso del 2016 e dopo il buon riscontro della manifestazione svoltasi a Castorano nelle scorse settimane, è pronta per realizzare una nuova iniziativa di promozione dell’attività fisica e la socializzazione tra i cittadini.

Mercoledì 19 luglio, a partire dalle ore 21, è infatti in programma una nuova manifestazione denominata “Camminata dei musei del gusto” che prenderà il via in piazza della libertà ad Acquaviva Picena.

Le finalità dell’iniziativa sono in particolare due. La prima è quella per la quale l’U.S. Acli ha firmato un protocollo d’intesa con la Regione Marche al fine di realizzare iniziative a gratuite tra i cittadini per promuovere il movimento come strumento di prevenzione dall’insorgere di patologie e dunque come mezzo per promuovere il proprio buono stato di salute.

Ma l’altro obiettivo della manifestazione è quello di valorizzare il territorio della vallata del Tronto, questa volta in particolare quello di Acquaviva Picena, con una maggiore conoscenza dello stesso che deriva proprio dal poter ammirare, durante la camminata, le bellezze storiche, architettoniche e naturalistiche della zona.

E non potrà essere altrimenti visto che in contemporanea si svolgerà l’iniziativa “Acquaviva di mercoledì – Alla scoperta di un borgo da sogno” che prevede una lunga serie di eventi che andrà avanti per tutta la serata e durante i quali sarà possibile conoscere meglio i prodotti della zona.

Ulteriori informazioni sulla manifestazione possono essere ottenute consultando il sito www.usaclimarche.com oppure la pagina facebook U.S. Acli Ascoli Piceno/Fermo.