“Buonasera Marche show” fa tappa al Teatro Lauro Rossi di Macerata

105

di Mauro Rutolo

teatro Lauro Rossi MacerataMACERATA – Cosa mettiamo nel piatto stasera? Sarà questa la questione al centro del “Buonasera Marche show” che il 25 marzo farà tappa, alle 21:15, al Teatro Lauro Rossi di Macerata.

La quindicesima serata dell’ormai consolidato talk show itinerante condotto da Maurizio Socci e targato Filodiffusione si pone quindi l’ambizioso scopo di sensibilizzare sul tema dell’educazione alimentare, un argomento serio e di grande attualità quindi ma senza alterare l’ormai formula del programma, trasmesso sull’emittente Etv Marche, a base di risate, momenti di commozione e sopratutto orgoglio di essere marchigiani.

A promuovere il tema del talk è stata Adiconsum Marche, sul palco ci sarà la “paladina dei consumatori” Silvana Santinelli, l’associazione da anni ormai impegnata in campagne volte a sensibilizzare sul tema; oltre alla Santinelli ospiti sul palco di Socci saranno la Vice Sindaco, nonché assessore alla scuola, del Comune di Macerata Stefania Monteverde, l’Università Politecnica delle Marche nella persona della docente Laura Mazzanti, che presenterà l’esperienza “Biomedfood”, l’Associazione Upm e Giovanni Fileni, fondatore dell’omonima azienda oggi leader nel settore delle carni bianche BIO.

La serata prevede anche riconoscimenti speciali, il dott. Giulio Focacci presenterà alcuni dei sapori tipici marchigiani, mentre l’azienda Vesta premierà la scuola maceratese più virtuosa in fatto di educazione alimentare con un premio di 500 euro.

La serata sarà arricchita dalle allieve della scuola di ginnastica di Arianna Ciucci e dalla musica del pianista Loris Spinsante, talento marchigiano già allievo di Ezio Bosso. Come per tutte gli eventi di Buonasera Marche Show, l’ingresso è libero.