Bianca Atzei in concerto a Villa S. Pio X il 21 agosto

VILLA S. PIO X (AP) – Bianca Atzei sarà in concerto a Villa S. Pio X il 21 agosto nell’ambito del “Live 2017” che porterà l’artista in tour per tutta l’estate. Ingresso libero. Intanto la cantante sarda è tornata in radio con un nuovo singolo scritto da Fortunato Zampaglione, ‘Abbracciami perdonami gli sbagli’ disponibile anche su tutte le piattaforme digitali. Un brano electrodance prodotto presso i  Kanepa Studios da Paco Wurz e Pat Simonini e masterizzato da Luca Pretolesi.

Contemporaneamente c’è stato anche il debutto di Bianca Atzei nella narrativa con il romanzo edito da Mursia ‘Ora esisti solo tu’, liberamente ispirato all’omonimo brano portato da Bianca sul palco dell’Ariston per l’ultima edizione del Festival di Sanremo e certificato disco d’oro da FIMI-GFK.

«Con questo romanzo mi sono messa in gioco, come artista e come persona», dice Bianca Atzei. «È una sfida nuova su un tema che mi appartiene e mi appassiona da sempre: l’amore. Tutte le mie canzoni, in fondo, sono micro-storie dove parlo di sentimenti come la gelosia, la paura di perdere l’altro, l’attesa di un incontro, la passione. Questo romanzo è come una lunga canzone, con personaggi, una trama e molto di me e del mio modo di vedere la vita».

Veronica Atzei, in arte Bianca Atzei, è nata a Milano nel 1987 in una famiglia di origini sarde. Ha iniziato giovanissima la carriera artistica che l’ha portata ad essere una delle voci più amate del panorama musicale italiano. Ha duettato con grandi artisti come Kekko Silvestre, Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Gianni Morandi, Alex Britti e J-Ax. È stata tra i protagonisti dell’edizione 2016 di Tale e Quale Show, su Rai 1. Ha partecipato al Festival di Sanremo nel 2015 con il brano Il solo al mondo; nel 2017 è salita di nuovo sul palco dell’Ariston con Ora esisti solo tu.