Bakeca, un restyling per celebrare 10 anni sul web

72

BakecaANCONA – Lo storico portale italiano di annunci Bakeca.it compie i suoi primi 10 anni proprio in questo periodo e, per festeggiare questo importante traguardo, si rifà il look. D’altra parte, chi non vorrebbe un abito nuovo per il proprio compleanno? Bakeca ha avuto la stessa idea e si presenta agli utenti con una nuova veste grafica e una home page molto più accattivante e funzionale.

Inoltre il sito è molto più facilmente accessibile anche da smartphone e tablet, quindi in qualunque momento della giornata si possono fare ottimi affari. Considerando che stiamo parlando di un sito leader nel suo settore, con una media di 12 milioni di visite al mese e 350.000 utenti unici giornalieri (tra cui molti marchigiani), il compleanno è di quelli davvero importanti. Offrire agli utenti una navigazione più semplice, pratica e immediata significa consentire loro un’esperienza online più efficace per trovare ciò che stanno cercando: un lavoro, un’auto km 0 o magari un corso di lingue.

Ma in dettaglio quali sono queste novità? Tanto per cominciare, la barra di ricerca è maggiormente in evidenza e ha aggiunto il campo “luogo” per meglio indirizzare la richiesta, evitando di perdere tempo prezioso; le immagini sono più grandi e dettagliate per visualizzare i prodotti in maniera ottimale; gli annunci sono organizzati in maniera più chiara e più facilmente consultabile, la navigazione è ancora più intuitiva di prima.

Un’altra novità di grande impatto è la vetrina personalizzata dei “migliori affari”, ovvero un box dedicato a ogni singolo utente che si aggiorna automaticamente con gli annunci più popolari in base alla città di appartenenza. E’ come avere un’assistente personale che 24 ore su 24 vi propone quello che potrebbe interessarvi.

Come sempre, al centro del portale vi è comunque l’utente: la nuova veste è studiata appositamente per venire incontro alle esigenze dei consumatori, di qualsiasi tipologia essi siano. All’interno del nuovo look, oltre alle novità, rimangono ovviamente alcune delle principali caratteristiche che hanno reso negli anni Bakeca un sito così famoso e apprezzato: basti pensare alla grande varietà degli annunci, alla comodità di reperire qualsiasi cosa con un clic a tutte le ore, alla facilità di inserire o cercare un annuncio per una determinata esigenza.

Altri plus da sfruttare? I filtri per orientare meglio la ricerca e la possibilità di attivare degli avvisi personalizzati per cui appena esce una nuova offerta che corrisponde ai propri interessi si riceve una mail, battendo sul tempo la concorrenza. Non va dimenticato, infine, che tutto ciò è a disposizione degli utenti 7 giorni su 7 in maniera totalmente gratuita e comoda: bastano un pc o un tablet e una connessione dati.