Ascoli, successo di partecipanti per la Camminata dei musei

Ascoli, successo di partecipanti per la Camminata dei museiASCOLI – Successo di partecipanti per la tappa ascolana del progetto “Camminata dei musei” che ha avuto come destinazione il museo “Francesco Antonio Marcucci”. La manifestazione è stata organizzata dall’U.S. Acli provinciale Ascoli/Fermo, col patrocinio del Comune di Ascoli Piceno, con la collaborazione di Coop Alleanza 3.0 e con il sostegno di Banca Intesa San Paolo nell’ambito dell’iniziativa “Ricostruire le comunità”.

Dopo una camminata, che dal quartiere di Porta Maggiore ha fatto giungere i podisti in pieno centro storico cittadino, la visita ha permesso di conoscere meglio la figura del venerabile Marcucci, ammirare uno splendido museo ed a seguire apprezzare Piazza del popolo, Piazza Arringo e la cattedrale.

Alla manifestazione, che abbina la promozione dell’attività fisica alla conoscenza del territorio, erano presenti l’assessore allo sport e alla pubblica istruzione del Comune di Ascoli Piceno Massimiliano Brugni ed il presidente provinciale dell’U.S. Acli Ascoli/Fermo Giulio Lucidi.

Il prossimo appuntamento con il progetto “Camminata dei musei” si svolgerà domenica 6 maggio a Cupra Marittima con destinazione il Museo archeologico del territorio.

Per ulteriori informazioni si possono consultare i siti internet www.cooperativemarche.it e www.usaclimarche.com, la pagina facebook Progetto “Camminata dei musei” o chiederle al numero whatsapp dedicato 3442229927.