Ascoli, serata dedicata al tango domenica 15 luglio

106

Ascoli, serata dedicata al tango domenica 15 luglioASCOLI PICENO – Domenica 15 Luglio alle ore 22.00 in Piazza Del Popolo ad Ascoli Piceno, non poteva mancare il tradizionale appuntamento che vede presente Teratango da oltre 10 anni nello scenario più suggestivo della città. Il Teratango Summer Festival cambia vestito e si colora di blu per proporre Plaza de Tango, milonga in piazza sulle note della musica selezionata dal Musicalizador Pablo Tj Gasparrini. Ospite d’eccezione il baritono Giacomo Medici che canterà due tandas ballabili di intramontabili del Tango estratti dal suo ultimo lavoro “Bohemian Tango”. Una notte di tango per sognare… L’ingresso è libero.

NOTA BIOGRAFICA

Giacomo Medici impegnato da anni sulla scena internazionale come baritono è conosciuto in Argentina come “L’italiano che canta il tango”. Il tour di presentazione del suo ultimo disco “Bohèmian Tango” lo ha portato dall’Europa all’America Latina, toccando luoghi e città che hanno fatto la storia del tango, partendo da Buenos Aires. Questa esperienza musicale è diventata un documentario intitolato “L’italiano che canta il tango”, presentato dalle televisioni italiane e latinoamericane.

Tra le sue collaborazioni più importanti ricordiamo quelle con il premio Oscar Woody Allen, nonché alcuni tra i ballerini e i musicisti più noti nel panorama del tango. Per la sua attività musicale, Medici è stato inserito dalla rivista Cosmopolitan e dalla critica tra le realtà più interessanti della nuova scena artistica italiana. Attualmente è inoltre impegnato in un nuovo tour che lo riporterà ad agosto a Buenos Aires ed in altre città argentine, arrivando  fino alla terra del fuoco.