Ascoli, corso gratuito di autodifesa per donne dal 6 marzo 2018

Ascoli, corso gratuito di autodifesa per donne dal 6 marzo 2018ASCOLI – Visto il successo delle precedenti edizioni dell’iniziativa, il 6 marzo torna il “Corso gratuito di autodifesa per donne” che si svolgerà presso la palestra Yuki Club in via delle azalee 5. Il corso è promosso dall’Unione Sportiva Acli Marche e da Coop Alleanza 3.0 e fa seguito ai corsi realizzati, con ampia partecipazione di donne, nel 2017 sempre ad Ascoli Piceno ed a Fano. L’iniziativa è finalizzata a fornire alle partecipanti maggiore consapevolezza di sé, più fiducia nelle proprie capacità e la concreta possibilità di riuscire sfuggire ad un’aggressione.

Le lezioni e gli incontri si svilupperanno con una fase di riscaldamento e potenziamento, per poi proseguire con l’atteggiamento da tenere nei confronti dell’aggressore, con il controllo del proprio corpo, con alcuni semplici modi per liberarsi dalle prese e con l’acquisizione di alcuni metodi di percussione. Il corso contribuisce ad aumentare la propria autostima e la consapevolezza di poter affrontare situazioni spiacevoli controllando le emozioni, con la capacità di reagire in modo razionale e concreto. Le tecniche di autodifesa derivano dal Krav Maga.

Il corso si terrà nei giorni 6, 9, 13 e 16 marzo dalle ore 17,30 alle ore 18,30 e sarà tenuto dall’istruttore Emanuele Conti.

Possono partecipare, per effettuare una sorta di aggiornamento, anche le donne che si sono iscritte ai corsi realizzati in precedenza.

“Il corso di autodifesa – dicono i promotori dell’iniziativa – rientra nel progetto dell’U.S. Acli Marche “Donne in movimento” ed avrà l’obiettivo di aiutare le donne a evitare molestie e/o aggressioni, insegnare loro a distinguere, ad esempio, tra pericolo reale e pericolo potenziale. L’iniziativa rientra inoltre nel quadro delle iniziative programmate nel territorio regionale al fine di promuovere l’attività fisica tra i cittadini in applicazione del Piano regionale della prevenzione”.

L’iscrizione è gratuita, si consiglia la prenotazione e per maggiori informazioni e per le iscrizioni occorre rivolgersi al responsabile del corso Emanuele Conti (3288777737).