Ancona: verde cittadino, ecco gli ultimi interventi dell’amministrazione comunale

57

Verde Passetto AnconaANCONA – Prosegue il lavoro sul verde da parte dell’Ufficio verde dell’amministrazione comunale soprattutto per quanto riguarda le fioriere. Negli ultimi gironi si è provveduto alla riqualificazione, potatura siepi e rifacimento balaustre Giardini via Panoramica zona accesso stradello per grotta azzurra; alla potatura siepi e pulizia zona Passetto Monumento, lati scalinata che scende al mare.

Inoltre si è proceduto alla riqualificazione aiuola lato destro ascensore con macchia di arbusti a fioritura primaverile estiva, quali oleandro, poligala, vegetazione tipica della macchia mediterranea come il corbezzolo e rose a fioritura continua per tutto il periodo primaverile estivo. A ornamento della zona con arbusti alla base è stato steso il lapillo vulcanico per contenere la crescita di erbe infestanti e quindi assicurare un minore onere per la manutenzione. É stato seminato anche il prato e ripristinato l’impianto di irrigazione per aspersione.

Nei pressi dello Stadio Dorico è stata risistemata l’aiuola mentre all’ingresso del Comune sono state messe nelle ciotole le fioriture estive costituite da plumbago a fiore celeste, surfinie blu e portulache a fiore rosa.