Ancona, aperto l’armadio farmaceutico a Montesicuro

62

Armadio farmaceuticoANCONA – Ha aperto ieri il servizio di “armadio farmaceutico” a Montesicuro che era stato richiesto da numerosi cittadini, specialmente appartenenti ad una fascia di età elevata. In questa, come nelle altre frazioni manca difatti la presenza di una farmacia e diventa difficile, per molti, reperire i farmaci di cui hanno bisogno.

Con l’impegno degli assessorati alla Partecipazione democratica e Servizi Sociali, grazie ad un accordo intrapreso con la farmacia Tomassini dell’Aspio, d’ora in avanti i residenti di Montesicuro potranno ricevere i medicinali di cui necessitano presso i locali della ex circoscrizione nelle giornate di martedì e venerdì, nella fascia oraria 12,30-13.

I cittadini che intendono fruire del servizio dovranno ritirare la ricetta dal proprio medico di base e quindi consegnarla nelle mattine di martedì e venerdì- entro le 12,30- nella cassetta posta al’esterno della locale scuola media. Gli incaricati della farmacia provvederanno a ritirare le ricette e poi a consegnare i relativi farmaci nei giorni e nell’orario stabilito. Per info: 071.222.4343- n.verde 800653413 (URP).