Anche un rappresentante della provincia di Ascoli nella nuova giunta regionale del Coni Marche

149

ASCOLI – C’è anche un rappresentante della provincia di Ascoli Piceno nella nuova giunta regionale del Coni eletta sabato mattina ad Ancona e che sarà presieduta dall’osimano Fabio Luna, già delegato provinciale del Coni di Ancona.

Sabato 4 marzo, infatti, si è svolto il consiglio regionale elettivo del Coni Marche che ha provveduto ad eleggere la nuova giunta regionale del Coni Marche che rimarrà in carica fino al 2020.

Tra i rappresentanti degli enti di promozione sportiva è stato eletto Giulio Lucidi, dirigente dell’U.S. Acli, che era stato già componente della giunta regionale del Coni nel quadriennio 2009/2013 e dal 2013/2015 fino alle dimissioni di Fabio Sturani di cui era stato vice presidente.

Giulio Lucidi, inoltre, era stato recentemente rieletto, per il terzo mandato consecutivo, componente del consiglio regionale del Coni ed in passato aveva ricevuto la stella di bronzo al merito sportivo sempre dal Coni.

Gli altri componenti della giunta regionale del Coni sono, oltre al presidente Fabio Luna, Marco Porcarelli, Giuseppe Scorzoso e Lino Secchi, per le federazioni sportive, Alessandro Angelini, per le discipline sportive associate, Violetta Piergiacomi per gli atleti e Giovanni Battista Torresi per i tecnici.

“Abbiamo costruito questa candidatura con gli altri enti di promozione sportiva – ha detto Giulio Lucidi dopo la sua elezione – soprattutto sui programmi. Vorremmo attivare laboratori territoriali nei quali tutte le componenti del Coni ossia federazioni, enti, discipline sportive associate e associazioni benemerite possano lavorare insieme magari collegandoli ad eventi nelle zone del terremoto per cui lo sport può essere un utile strumento di ricostruzione del tessuto sociale. Vogliamo anche che venga applicato il regolamento del Coni sugli enti di promozione sportiva e che ci sia una attenzione particolare alle iniziative di carattere turistico/sportivo e a quelle abbinate alla promozione della salute dei cittadini”.