Al via la nuova stagione di Teratango con i maestri argentini dell’Accademia Barrio Tango di Roma

115

ASCOLI PICENO – Lunedì 18 settembre Teratango inaugura la stagione 2017-18 di tango argentino con interessanti novità, ideate per incontrare le esigenze di un pubblico sempre più attento e desideroso di scoprire il fascino e la cultura del più coinvolgente ballo di coppia.

Presente sul territorio abruzzese e marchigiano da ben 17 anni, l’Associazione teramana ha conquistato via via un ruolo di primo piano nella diffusione e nell’insegnamento del tango argentino di Buenos Aires e di tutti gli aspetti ad esso legati; la storia del tango, il suo linguaggio espressivo, il suo risvolto sociale, sono il filo conduttore che continua a intrecciare attraverso le attività culturali che assiduamente propone.

Dopo aver dato vita a un’intensa stagione estiva, dapprima con la vacanza Tango Oasis a Pugno Chiuso, poi con la rassegna Teratango Summer Festival, che ha visto la presenza di oltre 3mila tangueri nei 18 eventi svolti nelle più belle location della costa e in Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno, Teratango si appresta ad iniziare un nuovo programma di attività.

La grande novità della stagione è la collaborazione siglata con l’Accademia Barrio Tango di Roma, che porterà a Teramo i maestri e ballerini argentini Diego Benavidez y Natasha Agudelo, Lucas Ameijeiras y Yanina Bassi, Giuseppe Bianchi y Sabina Cipolla, Diego Escobar y Angelina Staudinger. Gli artisti daranno vita a weekend di tango con la milonga-spettacolo  del sabato sera e gli stages della domenica pomeriggio, stages ai quali potranno partecipare gratuitamente gli allievi di Teratango.

Confermati alla direzione artistica dell’Associazione i ballerini internazionali, Alex Esposto e Sara Porfiri, che affiancheranno i maestri stabili nelle attività didattico-culturali, che saranno svolte nelle sedi di Teramo, Alba Adriatica, Ascoli Piceno e Giulianova Lido.

Durante la stagione Teratango organizzerà il CaravanTango, con destinazione Senigallia e Roma, oltre all’incontro settimanale Tangobar dedicato all’ascolto musicale e alla lettura di libri. Per informazioni: tel. 389.9626444 o centrostudi@teratango.it.