Al PalaIndoor di Ancona la prima prova nazionale del Gran Prix “Kinder +Sport” di fioretto Under 14

121

l PalaIndoor di Ancona la prima prova nazionale del Gran Prix "Kinder +Sport" di fioretto U14ANCONA – Si è svolta al PalaIndoor di Ancona la prima prova nazionale del Gran Prix “Kinder +Sport” di fioretto Under 14. Sulle pedane marchigiane sono stati protagonisti fiorettisti e fiorettiste provenienti da tutta Italia, prima gara importante che avvia il loro percorso verso il Gran Premio Italiano Giovanissimi “Renzo Nostini” edizione 2017.

Eccellente la prestazione di Anastasia Zitti nella categoria bambine specialità fioretto che nella classifica definitiva si è classificata 15° su 89 partecipanti. Per poche stoccate ha dovuto cedere per entrare negli ottavi di finale, nel confrontarsi con l’atleta del Club  Scherma Pisa del grande Maestro Antonio Di Ciolo, confermando comunque l’ottima capacità tecnica che la vede al 9 posto su 143 atlete nella classifica Ranking aggiornato al 18 dicembre 2016.

Buona anche la prestazione nel fioretto di Mattia Sagazio, categoria allievi, e Ferdinando Mancini, categoria ragazzi.

Per la scherma paralimpica in carrozzina, continuano i successi di Mirco Di Profio e Francesco D’Alessandro nella specialità fioretto cat. C, sul podio medaglia di bronzo ex aequo. Prima tappa importante che condurrà gli atleti del Circolo ai Campionati Italiani Assoluti in programma per giugno a Gorizia.