Adriatic Games a Pesaro sabato 25 e domenica 26 luglio

97

Presentazione Adriatic Games Pesaro 2015PESARO – Tutto pronto per gli Adriatic Games, che si terranno a Pesaro sabato 25 e domenica 26 luglio. Questa mattina la presentazione. Gli Adriatic Games sono un evento sportivo dedicato a tutti gli amanti del Crossfit©, del cross – training e dell’allenamento funzionale. Rappresenta una delle uniche competizioni a livello nazionale dove le prove sportive devono essere eseguite a team, obbligatoriamente composti da due uomini ed una donna.

Hanno partecipato alle qualifiche, che hanno avuto svolgimento on – line tramite il sito “Youtube”, più di 80 team da tutta la nazione, dei quali sono stati selezionati i migliori 30, divisi per due categorie: SCALED ed RX. La prima giornata di competizione avrà luogo presso la spiaggia libera “Sottomonte Ardizio”, confinata tra le attività Masquenada, Pucci Beach e Bagni Bibi, sostenitrici dell’evento, e prevederà 4 diverse prove atletiche (chiamate WOD) con esercizi sia su sabbia che in acqua.

La seconda giornata invece avrà luogo presso il box “Crossfit Pesaro” in Strada del Montefeltro 23. Qua tutti i team dovranno affrontare 3 prove atletiche con esercizi di alto livello grazie alle strutture presenti dentro palestra, mentre la finale sarà accessibile solo alle migliori 5 squadre. Entrambe le giornate della manifestazione incominceranno la mattina alle 9 e continueranno per tutto il giorno fino alle 19, con solo una pausa pranzo prevista dalle 14 alle 16.

Tra i partner dell’evento, ha grande importanza la partecipazione di Reebok (marchio numero 1 nel mondo del Crossfit) e di Xenios U.S.A (azienda americana leader nella produzione delle attrezzature sportive per praticare questo sport).