“Addina”, l’idillio comico di Leopardi al teatro comunale di San Ginesio

216

AddinaSAN GINESIO (MC) – L’associazione culturale “San Ginesio” e il Comune di San Ginesio, con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale, della Provincia di Macerata e della Regione Marche, in occasione del 10° Anniversario della riapertura del Teatro Comunale “Giacomo Leopardi” di San Ginesio, venerdì 18 dicembre, alle ore 21.30, presso il Teatro Comunale “Giacomo Leopardi” di San Ginesio (MC), presentano “Addina. Ovvero Le Nozze in Pasquella”.

Si tratta di un idillio comico di Alfonso Leopardi musicato a banda dal Maestro Vincenzo Bruti (opera con cui, il 18 agosto 1877, fu inaugurato il Teatro Comunale “Giacomo Leopardi” di San Ginesio).

L’evento è realizzato in collaborazione con il Coro Equi-Voci Urbisaglia diretto dal M. Tiziana Muzi, i Musicisti diretti dal M. Massimo Palombini e il Gruppo Folk “La Mannola” di Amandola. Audio e Luci di Mauro Martorelli e scenografia del Maestro d’arte Massimo Pierangeli. Regia di Alba Piatti. Info e prenotazioni: 340 6657356. La Biglietteria del Teatro aprirà il giorno stesso dello spettacolo dalle ore 18.