Tv: Cagli protagonista della trasmissione ‘Dreams Road’ su Raiuno

198

Dreams RoadCAGLI – ‘Dreams Road’ è un programma trasmesso da Raiuno che racconta spazi, culture, genti, musiche attraverso il viaggio. Il pesarese Emerson Gattafoni è l’ideatore e conduttore della trasmissione e, assieme alla sua partner Valeria Cagnoni, ad ogni puntata porta in luoghi affascinanti in Italia e nel mondo, in sella ad una moto. Il pubblico ha potuto conoscere ogni angolo del pianeta: meraviglie paesaggistiche, strade da sogno e incontri speciali.

Il successo della trasmissione è costante, con puntate che hanno raggiunto 1,5 milioni di telespettatori. In occasione della preparazione delle puntate con un itinerario fra Nuova Zelanda, Israele, Stati Uniti, Svizzera e Francia, si è scelto di girare la puntata dedicata all’Italia nei luoghi di origine di Emerson Gattafoni. Un viaggio a bordo di due moto Ducati alla scoperta delle eccellenze del nostro territorio: Pesaro con Casa e Teatro Rossini, Urbino perla del Rinascimento, Cagli e il suo Teatro fino alle magiche Grotte di Frasassi.

La troupe di ‘Dreams Road’ è stata a Cagli in ottobre; la puntata dedicata alla nostra regione andrà in onda il 3 gennaio 2016. Al Teatro Comunale di Cagli Emerson Gattafoni ha incontrato il Maestro Mario Mariani, pianista, compositore di colonne sonore e organizzatore di eventi noto a livello internazionale. Dopo una conversazione con il conduttore, Mariani si è esibito in un’originale performance musicale.

Sandro Pascucci, direttore dell’Istituzione Teatro Comunale, ha espresso la sua soddisfazione: “Il nostro Teatro, sede di residenze artistiche con grandi artisti, sarà ripreso dalle telecamere di Raiuno e visto a livello nazionale. Un’occasione che ci onora e ci stimola a lavorare con impegno per assicurare sempre una proposta di qualità”.