Jesus Christ Superstar a Macerata con Ted Neeley: serata-evento il 4 settembre allo Sferisterio

645

Ted NeeleyMACERATA – Grande evento a Macerata venerdì 4 settembre: lo Sferisterio ospiterà il musical Jesus Christ Superstar, con il celebre attore americano Ted Neeley, protagonista dell’omonimo film e icona degli anni ’70, nel ruolo di Gesù in un imponente allestimento firmato Massimo Romeo Piparo. Con il patrocinio del Comune di Macerata, lo spettacolo racconta gli ultimi sette giorni della vita di Gesù sulle musiche di sir Andrew Lloyd Webber, in versione originale e con l’orchestra dal vivo.

Lo show ha totalizzato 250mila spettatori, due serate evento all’Arena di Verona, 120 repliche in 16 città italiane. In scena con Ted Neeley, anche Simona Distefano (Maria Maddalena), Feysal Bonciani (Giuda), Paride Acacia (Hannas), Emiliano Geppetti (Pilato), Claudio Compagno (Simone), Francesco Mastroianni (Caifa), Francesco Italiani (Pietro) e Salvador Axel Torrisi (Erode).

Sul palco un’orchestra di 12 elementi diretta da Emanuele Friello, un ensemble di 24 tra acrobati, trampolieri, mangiafuoco e ballerini coreografati da Roberto Croce, le scenografie di Giancarlo Muselli elaborate da Teresa Caruso e i costumi di Cecilia Betona.