Pesaro: dal 6 al 9 agosto prosegue il cartellone estivo

74

Luciano Palazzi e Massimo BoldiCentro sotto le stelle con concerti e mercatini

PESARO – Dal 6 al 9 agosto una serie di iniziative che rientrano nel calendario estivo.  Giovedì 6 agosto i negozi di sotto le stelle propongono “Il dialetto sotto le stelle”, dalle 20 per le vie, le piazze e i cortili del centro si potranno ascoltare poesie, racconti e piccoli stornelli nel tradizionale dialetto pesarese in collaborazione con “La butega dle parol”. I negozi sono aperti di sera con gli sconti estivi. Giovedì in via Cavour dalle 20 c’è anche l’iniziativa Street Food Cavour, Mangiando sotto le stelle, degustazione di piatti freddi e caldi, vini e birre artigianali e musica dal vivo. Sempre giovedì direttamente dalla Corrida a piazzale della Libertà alle 21 si esibiscono Luciano Palazzi e I Marchigiani (info. 339 3912847) e propongono liscio e tanto altro. Palazzi deve il suo successo a Corrado e alla Corrida vinta nel 1978, da quel momento in poi partecipa a vari programmi radiofonici e televisivi anche della Rai ed è ospite di serate condotte da Pippo Baudo e Claudio Lippi, fra le sue ultime incisioni “Tango d’amore e “Musica in famiglia”. Ma giovedì la buona musica si ascolta anche a piazzale Collenuccio. Alle 21 c’è il concerto ad ingresso gratuito dell’Aldemaro Moltedo Jazz band.

Venerdì 7 agosto l’appuntamento è in viale Trieste con Ogni fantastico venerdì, il mercatino serale (dalle 19 alle 24) di artigianato artistico ed etnico, prodotti di erboristeria e dolciumi, questo venerdì ci saranno anche iniziative di animazione sul tema: i pirati e le loro avventure (info. 340 8342606).

Sabato 8 agosto invece sul palco di piazzale della Libertà dalle 21 torna lo spettacolo di cabaret “Siamo i factotum della città” a cura degli animatori di Pesaro Village che ha riscosso tanto successo la scorsa settimana (info. Pesaro Village 0721 371287, www.pesarovillage.com).

Infine domenica 9 agosto dalle 19 alle 24, in via Colombo, ci sono le bancarelle de La via delle candele, il mercatino serale illuminato con candele, con prodotti di erboristeria, saponi naturali, piccolo artigianato e accessori per la persona e la casa, consulenze di cartomanzia.