A Gabicce Mare le semifinali del 58° Festival di Castrocaro

127

CastrocaroGABICCE MARE – Fa tappa anche sulla riviera marchigiana il tour itinerante di selezioni per il 58esimo Festival di Castrocaro “Voci nuove Volti nuovi”, la storica manifestazione che ha lanciato nel corso degli anni nomi come Eros Ramazzotti, Zucchero e Caterina Caselli. Le Semifinali, che stanno attraversando tutta Italia per individuare i 10 finalisti, arrivano infatti a Gabicce Mare (Pu), dove stasera è in programma un galà di musica e spettacolo, a ingresso libero, nel corso della quale 23 concorrenti si esibiranno per ottenere un posto nella Finalissima.

A condurre l’’appuntamento, in programma dalle ore 21 nella centrale Piazza Municipio, sarà Alessandra Barzaghi, attrice e conduttrice, nota per i suoi ruoli in varie serie televisive come “Elisa di Rivombrosa” e “Carabinieri”. Ospiti speciali della serata saranno invece Erick Panini, Finalista della passata edizione del Festival e Volto Nuovo 2014; il Coro giovanile di Riccione “Note in crescendo” del M° Fabio Pecci ed il cantante Federico Stragà, che presenterà il suo nuovo singolo, “Che cos’è l’arte?”, una canzone fresca dalle atmosfere country e con ritmi caraibici.

Le valutazioni sulle performance dei cantanti in gara, ognuno dei quali presenterà due brani (un inedito e una cover in lingua italiana), spetteranno ad una Giuria formata da personaggi del mondo dello spettacolo come l’’autore Andrea Lo Vecchio, noto per aver scritto brani come “E poi” (Mina) e “Luci a San Siro” (Vecchioni), e Sergio Cerruti, produttore discografico e dj, insieme a un rappresentante dell’’amministrazione comunale.

Il vincitore della serata accederà direttamente alla Finalissima in programma sabato 29 agosto e trasmessa in diretta in prima serata su Rai1 da Castrocaro Terme, mentre il secondo, terzo e quarto classificato avranno la possibilità di esibirsi nuovamente nel corso delle ultime tappe di Semifinale.