15° edizione della Festa dei Popoli a Pesaro

15° edizione Festa dei Popoli PesaroPESARO – “Chiamami per nome” è il titolo della quindicesima edizione della Festa dei Popoli realizzata dall’associazione Festa dei Popoli in collaborazione con Comune di Pesaro, Ceis, Csv e tutte le associazioni e volontari che aderiscono al tavolo della Festa dei Popoli.

Dopo la prima iniziativa del 7 giugno, molto partecipata, con “Il Muro”, spettacolo teatrale di Marco Cortesi e Mara Moschini, la festa continua con altri due appuntamenti.

Giovedì 28 giugno, al Parco dei Tigli (Borgo Santa Maria), a partire dalle ore 19, è in programma una ‘lettura animata’ di una fiaba dal mondo, mentre dalle 19.30 la cena condivisa in cui ogni partecipante è invitato a portare un piatto da condividere. Infine, alle 21 si terrà la proiezione del film “Quasi Amici”, storia di un’amicizia improbabile, adatto a tutti e a ingresso gratuito.

Come ogni anno, la Festa dei Popoli ha anche il suo appuntamento “migrante” e quest’anno verrà organizzato a Borgo Santa Maria in collaborazione con le realtà presenti sul territorio in primis con il quartiere e le associazioni presenti. L’evento è realizzato grazie al progetto “Voci di Confine” del Csv.

Domenica 1 luglio, a partire dalle ore 17.30, la comunità è invitata al parco Miralfiore di Pesaro per la festa.

La Festa dei Popoli ritorna dunque nella splendida cornice del parco per riproporre l’incontro tra cittadini italiani e stranieri in una giornata che vedrà susseguirsi laboratori per adulti e bambini, stand delle comunità migranti e delle associazioni del territorio, musica e sapori dal mondo.

Un momento importante della festa sarà l’ospite della serata, l’Eusebio Martinelli Gipsy Orkestar, il noto gruppo musicale. (https://www.rockit.it/EusebioMartinelliGipsyOrkestar/biografia).

Infine Amnesty International invita tutti a partecipare attivamente al flashmob “I Welcome”, che avrà luogo all’interno della Festa dei Popoli, domenica 1 luglio, intorno alle 19.30.

Per partecipare è necessaria l’iscrizione con messaggio su questo evento oppure con msg privato a Amnesty Pesaro, con sms al n. 329 0620802 o con mail a gr275@amnesty.it

Non è necessaria alcuna competenza, è gradita una maglietta nera, oppure di amnesty, oppure della festa dei popoli.

La Festa dei Popoli quest’anno è Local Infotainment festival nell’ambito del progetto SNAPSHOTS FROM THE BORDERS.

Per info: festadeipopolipesaro@gmail.com, cell 3299423841, fb Festa dei Popoli